Aumenti A24, in Regione passa la mozione per chiedere revoca rincari

L’Assemblea della Pisana ha approvato una risoluzione presentata dal Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (FdI), con la quale è stato conferito mandato al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, affinché intervenga nei confronti del ministero del Trasporti “al fine di individuare misure atte a revocare i decreti attuativi dei rincari”.
Nel documento è stato rilevato che l’aumento danneggia migliaia di utenti, molti dei quali residenti nei comuni della Valle dell’Aniene, con gravi conseguenze anche per l’economia e il turismo del territorio, oltre ad occupare con il suo 3,45 per cento il non invidiabile secondo posto nella graduatoria dei rincari apportati nel 2016 alla rete autostradale italiana.
Nella risoluzione è stata, altresì, richiamata l’attenzione sulla mancata rispondenza degli aumenti al miglioramento delle condizioni di sicurezza della A/24, soprattutto nei tratti con più elevata utenza (Carsolano, Valle Aniene, Tiburtino).
L’iniziativa della Regione Lazio si aggiunge alle deliberazioni approvate da Consigli e Giunte di Comuni della Valle dell’Aniene, proprio per protestare contro la nuova penalizzazione degli oltre 40 mila abitanti del comprensorio.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Incendio nel cantiere navale, fiamme altissime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.