Subiaco – Servizi socio-sanitari, gli accordi tra Regione e distretto G4

Tre sono state le modifiche apportate alle precedenti disposizioni, a cominciare dal contributo straordinario ai piccoli Comuni, che ne potranno ancora disporre nella stessa misura del 2014, essendo stato possibile all’assessore Visini reperire i fondi necessari, rinviando la formalizzazione dell’atto alla prossima riunione della Giunta regionale.
Il secondo obiettivo raggiunto ha riguardato la tempistica dei pagamenti dei contributi pregressi, nel senso che per quelli relativi all’anno 2014, si procederà nelle prossime settimane.
Nel terzo punto si è discusso della programmazione futura che vedrà coinvolti direttamente i Distretti nella stesura del piano sociale regionale, con l’impegno dell’assessore Visini a partecipare ad incontri tematici sui territori per il rilevamento delle singole necessità sociali.

In particolare è stato disposto che anche le risorse economiche per la programmazione 2016 saranno le stesse previste per l’annualità 2014, consentendo una pianificazione migliore per il prossimo anno, e la possibilità di assicurare i servizi essenziali attualmente svolti.
“Sono soddisfatto – dichiara il sindaco di Olevano Romano, Mampieri promotore dell’incontro – per come siamo riusciti ad arrivare alla soluzione auspicata per il 2015, avendo, allo stesso tempo, ricevuto assicurazione sulla continuità dei servizi anche per il futuro”.
L’incontro si è concluso con l’impegno da parte dell’assessore Visini di programmare un altro incontro nel territorio di Olevano Romano, in quanto Comune capofila del G4.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE   TIVOLI - Ospedale, due interventi alla valvola mitrialica senza Cardiochirurgia in sede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.