Volley – Serie D femminile, Andrea Doria: contro l’Ascor vittoria e terzo posto

Contro un avversario ostico, che, nonostante una classifica non entusiasmante, fino adesso aveva mostrato di potersela giocare anche con sestetti importanti senza regalare nulla alle avversarie, le tiburtine hanno subito mostrato carattere, approcciando alla partita con cattiveria sin dalle prime battute.

Archiviato il primo set 14-25 in loro favore le atlete amarantoblu non si sono fatte spaventare dalla reazione delle avversarie che non avevano nessuna voglia di lasciare punti alle ospiti. Dopo un set ben giocato da entrambi i sestetti, per lunghi tratti combattuto punto su punto, è stato il team dell’Andrea Doria ha trovare l’allungo finale necessario a chiudere il secondo parziale sul 19-25.

Ancor più incerto il terzo ed ultimo set, con le ragazze dell’Ascor brave a sfruttare un temporaneo calo delle ragazze di mister Fabio Scasserra. Arrivate a condurre la gara 24-20 le atlete di casa si sono però dovute arrendere alla grinta delle ospiti che prima raggiungevano le avversarie sul 24 pari per poi chiudere il terzo ed ultimo set 26-28.
Imponendosi 3-0 il sestetto dell’Andrea Doria si riprende immediatamente la terza piazza ai danni del Green Volley, distante un solo punto, e torna a dire la sua nelle zone alte della classifica.

Il campionato di serie D vedrà nuovamente le atlete dell’Andrea Doria impegnate sabato 13 febbraio nella sfida al Baccelli contro le eretine della Spes Juventute, mentre le più piccole dell’Under 13 se la vedranno contro le pari età del Tor Sapienza Blu. A chiudere, la Seconda Divisione, impegnata domenica 14 nella trasferta di Rieti contro il Volley 4 Strade.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Boxe, Centini alla conquista della cintura internazionale Ubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.