“Mio figlio sono settimane che torna a casa e mi dice che non vuole più fare ginnastica perché la palestra è sporca – racconta Leonardo Boccacci con una figlia di 9 anni iscritta alle elementari e un secondo di 12 alle medie -. Credo che sia indecente lasciare i bambini in un ambiente con scarsa igiene, con il pericolo di ammalarsi se hanno qualche allergia”.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Il comitato del genitori da tempo chiede al dirigente scolastico un intervento di pulizia straordinario, ma anche solo di sapere come viene gestita l’igiene del plesso. “Sono mesi, forse anni che chiediamo un intervento serio di pulizia della scuola, ma finora non abbiamo ottenuto risposta – dice Marzia Lupoli, rappresentante dei genitori con fue figli iscritti alle medie di 11 e 12 anni -. Ad ogni richiesta il preside ci dice che i collaboratori scolastici sono adoperati in altre mansioni ma non sappiamo chi sia chiamato a lavare la scuola. Soprattutto bagno e palestra sono in condizioni indecenti e sono proprio i ragazzi a raccontare in che stato è la scuola”.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Última beffa, un preservativo usato trovato all’interno del parcheggio vicino la scuola la mattina di martedì 9 febbraio. “Non c’è più tempo da perdere – conclude Lupoli – chiediamo un intervento serio e tempestivo da parte del comune”.
Ve. Al.