Con questi ambiziosi obiettivi il Centro Agroalimentare Roma – dal 1 febbraio scorso – ha messo a disposizione dei suoi frequentatori professionali (senza alcuna distinzione di gradi, qualifiche, mansioni) un bus navetta in partenza alle 7 del mattino dalla fermata di Ponte Mammolo della Linea B della Metropolitana e diretto verso l’Agromercato attraverso l’Autostrada A24 Roma L’Aquila per altre due volte al giorno.
Lo “shuttle-bus” percorrerà la stessa tratta – ovviamente in senso inverso – in orari pomeridiani dopo le 17 per due corse. La nuova iniziativa, concepita e realizzata proprio per le lavoratrici ed i lavoratori che devono raggiungere quotidianamente in modo agevole, economico, puntuale, la sede del loro lavoro, avvicina ulteriormente e sempre di più la “Città dei commerci” ai suoi frequentatori, facendosi carico delle loro esigenze di mobilità, di rapidità e comodità, con tutte le condizioni climatiche, in appena 25 minuti.
Il servizio di “navetta” e l’accesso allo “shuttle bus” sono riservati in esclusiva a coloro che ogni giorno si recano al Centro Agroalimentare Roma per motivi di lavoro. Per queste ragioni effettua solo tre fermate: una presso il Centro Direzionale (all’altezza più o meno della rotonda di Setteville), più altre due, internamente al comprensorio del Car e cioè nei pressi del Mercato Ortofrutticolo: sia in quello est che in quello ovest.
Siccome il nuovo servizio di trasporto persone ha per adesso un carattere sperimentale, che presuppone ed incoraggia le proposte di miglioramento e i suggerimenti di correttivi, Car Scpa ha avviato una mail dedicata infonavetta@agroalimroma.it alla quale tutti i fruitori possono inviare domande, consigli, indicazioni e spunti.
Gli orari in vigore
Ponte Mammolo – Car
07.15, 08.15 e 09.15
Car – Ponte Mammolo
17.15, 18.15 e a richiesta 19.15