Roma – 19/21 febbraio – Canapa Mundi

 

Nell’intera giornata di domenica, sarà possibile portarsi a casa olio di semi di canapa appena spemuto! Sarà infatti in funzione la macchina per spremere semi oleosi RINALDINI OIL PRESS.
Una macchina semplice e innovativa, che lavora a freddo, senza solventi e riesce a spremere anche piccole quantità di prodotto (minimo 10 kg).

canapa dayVideoproiezioni Green Medicine: Chile’s Medical Cannabis Revolution, prodotto da Paradise Seeds (spagnolo con sottotitoli in italiano).

Un bellissimo reportage appena pubblicato (dicembre 2015), la storia dell’associazione Daya e della prima vittoria dei pazienti cileni per ottenere legalmente cannabis terapeutica.

Medical Marijuana and Charlotte’s Web, estratto dal documentario della Cnn, Dr. Sanjay Gupta – Weed (inglese con sottotitoli in italiano)

Charlotte è una bambina affetta da sindrome di Dravet, una grave forma di epilessia, in cura con una varietà di cannabis ricca in Cbd. Una storia che ha avuto un grande impatto mediatico e ha scosso il Colorado e gli Usa.

Smoking weed with the President of Uruguay, prodotto da Vice (spagnoloinglese, sottotitoli in italiano e inglese).

Un viaggio nel paese latinoamericano, subito dopo l’approvazione della riforma di legge che ha legalizzato e regolamentato l’utilizzo di cannabis, e una conversazione con Pepe Mujica, all’epoca Presidente della Repubblica.

Que pasa en Uruguay, di Diego Pieri (associazione ProDerechos).

A due anni dall’ approvazione della riforma che ha legalizzato la cannabis, l’attivista uruguaiano Diego Pieri ci racconta difficoltà e successi della sua effettiva attuazione.

Jamaica no problem?

Intervista con Maria Carla Gullotta, console italiano in Giamaica, che ci parla della legge che un anno fa ha depenalizzato il possesso di piccole quantità di ganja e della situazione sull’isola.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Primo Maggio, Fausto Leali canta in piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.