Prevista una spesa di nove milioni di euro “per garantire a tutti – spiegano dalla Pisana – più sicurezza e strutture migliori e più vicine alle persone e alle loro esigenze”.
Oltre al San Giovanni Evangelista di Tivoli e all’Angelucci di Subiaco, sono previsti interventi a Roma negli ospedali Santo Spirito, Sant’Eugenio, Grassi di Ostia, Centro Paraplegici Ostia, San Camillo, San Giovanni e Sant’Andrea. In provincia investimenti anche per gli ospedali di Civitavecchia, Frascati ed Anzio.
Altri interventi riguardano il Belcolle di Viterbo, l’ospedale di Tarquinia, il De Lellis Rieti, il Santa Maria Goretti di Latina, il Polo Latina centro Terracina–Fondi, l’ospedale di Formia, il Polo Frosinone-Alatri e l’ospedale di Sora.
“Nei mesi scorsi abbiamo concluso i cantieri per i Pronto soccorso di Roma e oggi lanciamo un altro stanziamento di 9 milioni di euro per la sicurezza negli ospedali- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: impianti antincendio, antifumo, soprattutto nelle aree più delicate degli ospedali dove spesso impianti vecchi e non adeguati, o non a norma, mettono a rischio la vita e la salubrità degli ambienti. È un altro tassello”.