Fiano Romano – Mobilità sostenibile, Nissan dona una vettura elettrica al comune

“La consegna della Leaf My16 alla città di Fiano Romano – scrivono dall’azienda – consentirà di sperimentare l’utilizzo della mobilità a zero emissioni all’interno di un ecosistema integrato di iniziative a favore della sostenibilità ambientale”.
L’iniziativa segue quelle già sperimentate a Catania, Torino, Roma e L’Aquila e “s’inserisce nel più ampio programma di Nissan volto a diffondere la mobilità elettrica nei comuni italiani – spiega l’azienda -, per sviluppare una mobilità sostenibile basata sull’efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche.
Alla consegna della nuova vettura, con autonomia incrementata fino a 250 chilometri, il primo cittadino Ferilli: “Ringrazio Nissan per l’opportunità di provare con la Leaf30 kWh i benefici della mobilità elettrica nella mia città – dice -. Fino ad oggi abbiamo investito sul fotovoltaico nei principali edifici pubblici, con l’obiettivo di diventare un comune modello nell’ambito della Eco Sostenibilità per il centro Italia. Questa iniziativa – ha proseguito il sindaco – ci permetterà di scoprire le potenzialità della mobilità 100% elettrica e di avvicinarci ulteriormente all’obiettivo prefissato. La visione globale di un futuro ecosostenibile ci permetterà di migliorare la qualità di vita dei cittadini di Fiano Romano.”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Urna rubata e ritrovata: "Francesco ed Alessio, i miei due angeli in divisa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.