Ponte di Nona – Sasso contro auto all’altezza del campo nomadi di via di Salone

“Nel momento in cui ci siamo trovati alla sinistra dell’entrata al campo rom – scrivono con una lettere inviata anche al comitato di quartiere – , il vetro destro del passeggero dell’auto si è frantumato in mille pezzi colpendomi sul volto. Non abbiamo visto chi o cosa ci avesse lanciato, ma la velocità dell’oggetto, probabilmente una pietra, era talmente tanta che è entrata dal finestrino ed è uscita dal lunotto posteriore sfiorandomi il viso ma senza colpirlo”.
Per la paura, hanno deciso di proseguire oltre il campo, e una volta al sicuro si sarebbero fermati per vedere cosa fosse accaduto. “Abbiamo chiamato il 112 e l’ambulanza – continua la ragazza attraverso la lettera – Ci hanno consigliato di fare una denuncia contro ignoti, ma i danni all’auto rimarranno a nostro carico, almeno per il momento”.
L’episodio si aggiungerebbe alle aggressioni subite dal vigli del fuoco, l’ultima poche settimane fa, colpiti sempre da un sasso mentre spegnevano il fuoco accesso all’interno di un cassonetto nei pressi del campo. Sempre con una pietra venne colpita lo scorso anno una vigilessa mentre effettuava il presidio di controllo all’entrata dell’insediamento. Certo, un episodio grave, che fortunatamente non si è concluso con nessun ferito. 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Saluti romani ad Acca Larentia, 31 militanti di estrema destra a rischio processo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.