La Fiera di san Giuseppe, come lo scorso anno, si svolgerà in diversi luoghi del centro cittadino: dal parcheggio della Maramotti passando per via Colsereno, l’area di piazza Plebiscito (dedicata a piante e fiori), piazza del Gesù (con gli espositori degli animali), tutte le vie intorno a Palazzo san Bernardino, via Palatina, via di Ponte Gregoriano, piazza Rivarola fino a raggiungere piazza Domenico Tani, piazza Campitelli e piazza Colonna.
Tra le novità, l’iniziativa “Piccoli mercanti in Fiera”, organizzata dal Consigliere del Sindaco per le Politiche per l’infanzia e dall’associazione Lu Tranvai. Dalle ore 14 di sabato lungo la Scalinata di via del Duomo, bambini e ragazzi delle scuole primarie e delle medie inferiori saranno protagonisti del mercatino del riciclo. Potranno scambiare e vendere i propri giocattoli usati, contribuendo ad evitare che essi finiscano tra le cose da buttare.
Asa Tivoli spa allestirà punti di raccolta differenziata in tutta l’area interessata dalla Fiera, distribuendo agli operatori il materiale per il corretto conferimento dei rifiuti.
Per favorire gli spostamenti con i mezzi pubblici, grazie alla collaborazione con la Cat, tutte le corse del servizio di trasporto locale saranno gratuite nell’intero territorio comunale.
Come da tradizione, tutte le scuole della città resteranno chiuse sabato 19, e l’intero centro storico sarà trasformato in una grande isola pedonale, con divieto di transito per tutti i veicoli.
LEGGI ANCHE Tivoli – Fiera di San Giuseppe, le indicazioni per il traffico
GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2015