Fonte Nuova – L’isola ecologica torna in consiglio comunale

Prima Del Baglivo e Paganelli hanno fatto la propria dichiarazione di voto per l’astensione, rispetto al ritiro del punto, mentre poi hanno votato insieme agli altri a favore accogliendo l’appello del sindaco e di Montebovi.
Slitta anche la deliberazione sull’Erogasmet che avrebbe consentito tra l’altro il rifacimento a carico del gestore di sei strade sul territorio. Una cosa da non poco conto visto lo stato dell’asfalto.
Il primo a prendere la parola venerdì è stato il capogruppo di Forza Italia Gian Maria Spurio che ha sottolineato le sue perplessità circa la viabilità, le spese di progettazioni troppo alte e la pesa dei rifiuti. La sua richiesta di ritiro del punto, come detto, è poi passata all’unanimità.
La nuova crisi della maggioranza è stata accentuata soprattutto dall’assenza dei tre consiglieri comunali del gruppo “Rinascita di Fonte Nuova”, formato dai tre fuoriusciti del Pd Antonio Di Pietro, Imelda Buccilli e Simona Orsetti a cui si è aggiunta l’assenza di Michele Federici impegnato per lavoro all’estero. Il capogruppo Di Pietro già nel precedente consiglio comunale aveva sollevato alcune perplessità sul progetto di isola ecologica. In questi giorni si sono tenute due commissioni consiliari per provare a sciogliere i nodi, ma se possibile i dubbi sono aumentati e quando il presidente del consiglio comunale Durantini ha convocato la nuova assise, è uscito un pesante comunicato dei tre.

Fa. Or.

 


LEGGI ANCHE Fonte Nuova – Sull’isola ecologica si rischia una nuova crisi politica

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nomentana Bis, la promessa di Acea: "Lo svincolo riapre la prossima settimana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.