Grande cuore gialloblù e grandi exploit per due prodotti doc del calcio eretino, Matteo Federici e Gianluca De Dominicis. Secondo Paolo Malizia, prima vittoria della sua gestione, la squadra ha fatto molto bene anche se nel finale ha sofferto troppo: “Era una gara importante perché uno scontro diretto, averlo vinto regala alla squadra autostima e morale per un finale di stagione che ci potrebbe regalare tante soddisfazioni. Abbiamo schierato un 4-2-3-1 che ha coperto bene il campo e offerto rifornimento agli attaccanti. Ora dopo la pausa pasquale potremo recuperare qualche infortunato. Nessuno mi può togliere dalla testa che con questa qualità possiamo vincere tutte le partite che restano da qui alla fine”.
Felice ovviamente per la vittoria della squadra Matteo Federici, il capocannoniere della squadra.
Bomber, una vittoria fondamentale questa di Montefiascone?
“Indubbiamente. La lotta per la salvezza sarà lunga e durerà fino all’ultima giornata ma il fatto di avere vinto un confronto diretto e di averlo vinto in trasferta vale indubbiamente molto soprattutto sotto l’aspetto del morale”
Il tuo gol come lo puoi definire?
“I gol sono tutti belli. E’ stato importante andare in vantaggio, quando ho visto Palmerini crossare forte e teso sono entrato in spaccata e ho battuto il portiere. Un bel gol per opportunismo e tempismo”.
La prodezza del tuo gemello del gol invece?
“Fondamentale il gol di Gianluca . Raggiungere il doppio vantaggio ci ha dato quella autostima che è risultata decisiva per la conquista della vittoria. Sapevamo che con un vantaggio minimo un episodio poteva andarci contro e così infatti è stato ma il gol di Gianluca ha fatto la differenza”.