La stilista Silvia Nobili resta in gara a Detto Fatto su Rai2, 83% di voti a favore per lei

E’ stata proprio la padrona di casa  la prima ad   esultare, con tutta l’esplicita approvazione di Molaro, quando il  monitor  ha visualizzato l’83% dei sì  espressi dai telespettatori attraverso i social (Facebook, Twitter e Istagram): “sono molto contenta – ha detto apertamente  – perché  a  me Silvia piace molto”.   Nel videoclip registrato dopo la puntata, sempre raggiante e disinvolta la giovane stilista  ha dichiarato  di essere veramente felice anche perché, ha detto, “ho  sudato molto per rientrare!”. Dopo essere stata esclusa nella fase preliminare, la Nobili in effetti ha   tirato fuori un bel coraggio sfidando gli altri 4 concorrenti e ha superato una bella prova di abilità per potersi guadagnare un’altra chance.  Per chi non avesse seguito  le precedenti puntate ecco un breve riassunto per capire meglio com’è andata.

  

 

Silvia è tra gli otto candidati all’ammissione della terza classe dell’Accademia di moda, ma nonostante gli elogi al suo   maestoso abito nero dipinto a mano, non viene scelta da Gianni Molaro tra i quattro allievi che frequenteranno l’Accademia per aggiudicarsi uno stage nel suo prestigioso atelier.  A fine puntata la Balivo , rimasta colpita dal  livello omogeneo di tutti i candidati, preannuncia un possibile ripescaggio a  sorpresa.

 

 

Puntata di martedì 15 marzo.  

Caterina Balivo  annuncia al pubblico di aver concesso a tutti e quattro gli “esclusi” la possibilità di ricandidarsi, lanciando una sfida ad uno dei concorrenti in gara,   e che  Silvia è l’unica ad  aver accettato di rimettersi in gioco.   Invitata in passerella, la nostra stilista preferita punta   il dito verso tutti e quattro gli allievi. La sfida   si svolge in diretta con una prova di abilità istantanea:  avendo a disposizione 9 metri di tessuto tra jeorgette, taftà e jersey, i cinque sfidanti   realizzano un abito in poco più di dieci minuti. Silvia supera egregiamente la prova ,   ma il maestro non ha il coraggio di escludere nessuno e  propone alla Balivo di tenere eccezionalmente tutti e cinque gli allievi.     Così la padrona di casa  affida  al pubblico   l’ultima parola   sul verdetto finale “Cinque studenti o quattro?”.  Una settimana vissuta con ansia da Silvia che in vista di una sua probabile riammissione deve svolgere come “compito” a casa un abito ispirato all’india.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Vandali in chiesa, profanato l'altare di Sant'Antonio

 

Puntata di martedì 22 marzo

 

Felicissima di aver ottenuto la riammissione in accademia con l’83% dei consensi , Silvia tiene testa agli sfidanti presentando in passerella il suo compito a casa: una splendida rivisitazione moderna del tradizionale sari indiano,   color  rosa quarzo ricamato e dipinto a mano. Voto 9. Di grande effetto anche il collier realizzato in diretta, con soli 10 minuti di tempo, trasformano la carta dorata dei Ferrero Rocher in delicati fiori applicati su una montatura aperta fatta di  fil di ferro rivestito di stoffa.

 

La prossima puntata dell’Accademia di Moda andrà in onda tra due settimane, il 5 aperile, la sfida proseguirà con la presentazione del secondo compito a casa:   personalizzazione dello street style.   Continueremo a seguire le performance creative di Silvia tenendovi aggiornati su Tiburno.tv.  

 

  Paola Pascucci

 

leggi anche

Palombara Sabina – La stilista Silvia Nobili vince la sfida a Detto Fatto su Rai2

Palombara Sabina – Gli abiti della giovane stilista Silvia Nobili in gara su Rai2

 

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Funerali di Papa Francesco, i volontari a San Pietro per accogliere i fedeli

                                                                                                                                     

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.