Uova di Pasqua in dono dagli alunni di Marcellina, i pompieri le consegnano ai meno fortunati

In cambio di un sorriso, e di un momento di allegria. Le feste tradizionali servono anche a questo: mostrare generosità. E a rendere l’iniziativa di ieri, martedì 22 marzo, ancora più bella è che i doni sono stati fatti da bambini verso i propri coetanei che, a differenza loro e per varie ragioni, saranno costretti a vivere le feste di Pasqua lontani da casa o, nei casi più difficili, senza una famiglia.

consegna uova vvff3 consegna uova vvff4

Così ieri mattina i vigili del fuoco, con l’autorizzazione del comando centrale, consegna uova vvff1sono andati prima ad incontrare gli alunni di Marcellina per prendere i loro doni, fargli vedere il mezzo dei pompieri e scambiarsi un saluto. Per poi recarsi nelle strutture scelte insieme a loro e alla dirigenza scolastica. La prima tappa è stata al Villaggio Don Bosco, dove hanno regalato l‘uovo a 40 ragazzi. Subito dopo si sono recati nel reparto pediatrico del San Giovanni Evangelista di Tivoli per consegnarne 15. Al centro diurno di Bagni ne hanno portati 25, e infine nelle due case famiglia per minori di Villanova altri 22.
Una giornata di festa, non solo per i piccoli che hanno ricevuto il dono, ma anche per i pompieri che, impegnati solitamente in azioni di soccorso e pericolo, hanno potuto impegnarsi in un’iniziativa che li avrà fatti sicuramente emozionare.

Ve. Al.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Bimba di 8 anni abusata dal padre e dall’anziano vicino di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.