Ponte di Nona – Accusa un malore e resta impantanato in un laghetto, salvato un 50enne

La chiamata ai soccorsi è arrivata intono alle 8:50 di stamattina, giovedì 7 aprile, quando un residente della zona lo ha trovato immerso nella pozza d’acqua e fanfo nell’area del Fosso del Benzone, a Ponte di Nona, proprio sotto il centro commerciale Romaest.

salvataggioPdN 7aprile1 salvataggioPdN 7aprile2

L’uomo, un senza fissa dimora che, con tutta probabilità, vive all’interno delle grotte esistenti nella zona, avrebbe accusato un malore. Si sarebbe mosso nell’area fangosa per rimanere poi intrappolato e finire sommerso fino alla testa. Tra le ipotesi c’è anche è che fosse ubriaco.

Sul posto sono intervenute subito le squadre di soccorso del 118 e dell’associazione Misericordia di Tivoli, i vigili del fuoco del distaccamento de La Rustica, la squadra dei pompieri del Saf (soccorso alpino), i vigili urbani del gruppo Spe (sicurezza pubblica emergenziale) e una pattuglia del commissariato Casilino.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Colpo grosso a Carcibove: l’impianto di biometano si farà
salvataggioPdN 7aprile7 salvataggioPdN 7aprile3

Il 50enne è stato estratto dalla pozza grazie ad un grande lavoro di squadra dei soccorsi. Una volta tirato fuori era cosciente e vigile ma in forte iportermia. Per questo è stata chiamata anche l’eliambulanza arrivata immediamente sull’area. Ma alla fine, il ferito è stato strasportato in ambulanza al Policlinico Tor Vergata con codice rosso, non sembrerebbe in pericolo di vita.

Ve. Al.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.