La chiamata ai soccorsi è arrivata intono alle 8:50 di stamattina, giovedì 7 aprile, quando un residente della zona lo ha trovato immerso nella pozza d’acqua e fanfo nell’area del Fosso del Benzone, a Ponte di Nona, proprio sotto il centro commerciale Romaest.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
L’uomo, un senza fissa dimora che, con tutta probabilità, vive all’interno delle grotte esistenti nella zona, avrebbe accusato un malore. Si sarebbe mosso nell’area fangosa per rimanere poi intrappolato e finire sommerso fino alla testa. Tra le ipotesi c’è anche è che fosse ubriaco.
Sul posto sono intervenute subito le squadre di soccorso del 118 e dell’associazione Misericordia di Tivoli, i vigili del fuoco del distaccamento de La Rustica, la squadra dei pompieri del Saf (soccorso alpino), i vigili urbani del gruppo Spe (sicurezza pubblica emergenziale) e una pattuglia del commissariato Casilino.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Il 50enne è stato estratto dalla pozza grazie ad un grande lavoro di squadra dei soccorsi. Una volta tirato fuori era cosciente e vigile ma in forte iportermia. Per questo è stata chiamata anche l’eliambulanza arrivata immediamente sull’area. Ma alla fine, il ferito è stato strasportato in ambulanza al Policlinico Tor Vergata con codice rosso, non sembrerebbe in pericolo di vita.
Ve. Al.