Protagoniste della festa saranno le fave, un alimento perfetto anche per i più attenti alla salute: questo legume in passato era un classico cibo dei poveri proprio perché garantiva ottime proprietà nutrizionali a un prezzo economico. Consumate crude infatti, le fave garantiscono un buon apporto di ferro e minerali oltre che una notevole quantità di vitamine, sono ricchissime di proteine e di alimento con un basso contenuto di grassi.
Ma il Menù non finisce qui: oltre a un piatto di fave e pecorino non potrete non assaggiare la tipica Pasta alla Sabinese e le salcicce alla brace offerte dagli stand della festa. Comprese nel prezzo, una bottiglia dacqua e un bicchiere di vino, come nella migliore tradizione romana.
Dopo aver mangiato non rinunciate a una passeggiata nelle meravigliose vie del centro storico che saranno animate dal mercatino di espositori, artigiani e hobbisti organizzato dallAssociazione Viaggitalia.
Se cercate un primo maggio tranquillo, allinsegna del gusto e della tradizione la sagra delle fave con il pecorino è proprio ciò che fa per voi.