Il bando rientra nell’ambito del Piano di attuazione degli investimenti sulla raccolta differenziata, finanziate con il fondo regionali, per un massimo si 50mila euro ed un minimo di mila e cinquecento euro, per ogni progetto, con una durata di 12 mesi.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’ex provincia entro il 22 giugno. “Il bando, promosso dalla Consigliera Delegata allambiente, Michela Califano,
è stato stilato con lintento di proseguire limpegno di riduzione dei rifiuti nel territorio metropolitano,al fine di aumentare nel medio periodo la percentuale media di raccolta differenziata, fino al raggiungimento del 65% prescritta dalla normativa comunitaria – scrivono dall’Ente metropolitano – . Finanzierà progetti volti alla riduzione dei rifiuti mediante il monitoraggio con scadenza quindicinale e, la pulizia delle strade metropolitane , con lintento di supportare i comuni interessati al mantenimento di un livello di igiene urbana adeguato”.
Attenzione anche per: raee, inerti, pneumatici, accumulatori, oli minerali, arredi ed ingombranti di ogni genere.
Per poter presentare il proprio progetto, i comuni interessati dovranno aver già avviato la raccolta differenziata domiciliare e avere la disponibilità di un centro di raccolta idoneo alla raccolta dei rifiuti.
Rifiuti, contributi per l’incremento della raccolta differenziata: nuovo bando per i comuni
Condividi l'articolo: