Tentata estorsione, lesioni e cessione di droga. In arresto tre giovani di Fonte Nuova

L’accusa è di concorso in tentata estorsione aggravata, lesioni personali e cessione di stupefacente. Nella giornata di ieri, giovedì 26 maggio, i militari diretti dal capitano Salvatore Ferraro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma, sezione III bis penale, a conclusione delle indagini che hanno consentito di accertare le responsabilità del gruppo. Il quale, guidato dal 40enne, lo scorso 4 febbraio 2015, dopo aver prelevato un altro “sodale”, un 31enne di Mentana, all’epoca dei fatti agli arresti domiciliari, lo percuotevano violentemente, imputandogli il mancato pagamento di una somma pari a 3 mila euro, relativa ad un quantitativo di sostanza stupefacente precedentemente cedutogli.
Nella circostanza, la vittima del pestaggio riportò la frattura delle ossa nasali con contusioni multiple al capo, giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale “SS Gonfalone” di Monterotondo con 30 gg di prognosi.
Gli arrestati sono stati tradotti due presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, mentre il quarantenne è stato ristretto presso la casa circondariale di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Roma.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Occupa il terreno comunale per adibirlo a discarica: imprenditore denunciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.