Calcio, finalissima dei Play-off: il Real Monterotondo Scalo batte il Racing Club 3 a 1

Al primo minuto è già Real: Gatta tenta la battuta a rete ma la sua conclusione va fuori. Al 19esimo grande occasione per il Real: Magurno crossa in area, la difesa è in difficoltà e Nardecchia di rovesciata manda la palla fuori. Al 38esimo arriva il vantaggio dello Scalo con prima prodezza di Bum-Bum Nardecchia. Il bomber alla sua maniera racing 5 giugnoprende palla al limite, supera un avversario e spara una bordata che gonfia la rete. Al 43° il Racing pareggia con Bottoni abile nel trovare il tempo giusto su un disimpegno non perfetto dei rossoblù. La ripresa inizia subito con la seconda prodezza personale di Nardecchia non nuovo a queste giornate travolgenti. Sul cross di Magurno Nardecchia entra di testa e spiazza Cojugaro. Il Racing tenta di riportarsi in parità grazie ad una bella iniziativa di Seferi ma la sua conclusione è alta. Il Real in contropiede potrebbe colpire ancora: prima Fiorucci sfiora il gol poi su cross di Iezzi è De Simone a sfiorare il gol. Terzo gol che arriva a tre minuti dalla fine ancora per merito di Nardecchia che chiude la sua stagione record a quota 23. Grandi feste alla fine dei giocatori e grandi applausi dei tifosi arrivati a Ciampino per l’ultimo atto di una stagione fantastica.  

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Damiano Sperandio è Campione Italiano di Lotta Under 17

Real Monterotondo Scalo: Baldoni, Magurno ( dal 32° st Mandolini ) , Biagetti, Ricci ( dal 15° st Migani), Albanesi, Politanò, Iezzi, De Simone, Nardecchia, Gatta, Fiorucci. A disposizione: Oprea, Santoni, Fabbricatti, Di Bendetto, Santoro. Allenatore Antognetti.

Racing Club: Cojugaro, D’Ambrosio, Olive, Bacchiocchi ( dal 25° st Mancini), Ugolini, Chiarelli, Seferi, Bisogno, Ferrari ( dal 30° st Baraldi), Priori (dal 25° st Celiani) , Bottoni. A disposizione: Samà, Pok Lack, Buonocore, Baraldi. Allenatore Petrelli

Arbitro: Celani di Viterbo. Assistenti: Zezza di Ostia e Marco di Frosinone.

Marcatori: 38° Nardecchia ( RM), 43° Bottoni ( RA), 3° st Nardecchia ( RM), 42° st Nardecchia ( RM)

Note: Espulso al 17° st Seferi ( RA)

 

di Francesco Pio Patrizi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.