Monterotondo – Calcio, Alunni e Torraca trascinano l’Eretum alla conquista del Trofeo Ciccaglioni

Da sottolineare, oltre alla maiuscola partita di Torraca, ancora una volta a segno con una doppietta, la grande prestazione dell’estremo difensore, Loris Alunni che, oltre a segnare il quinto e decisivo rigore e ad averne parato uno, ha salvato il risultato in almeno tre occasioni nei 90 minuti regolamentari.
Primo tempo terminato 1-0 grazie al gol al 21′ di Valerio Torraca. Nel secondo tempo, al 54′, pareggio della Castelnuovese con Fabbricatti su calcio di rigore. Nell’azione che ha portato al penalty espulso per doppio giallo il difensore eretino Prosperi. Nonostante l’inferiorità numerica, al 61′ l’Eretum torna in vantaggio grazie ancora a bomber Torraca. Al 70′ la Castelnuovese, con un gran tiro dal limite Eretum Campione2dell’area di Iammarile, pareggia i conti e porta il risultato sul 2-2 finale. Nel recupero i gialloblù restano in 9 per l’espulsione di Apetrei per fallo di reazione. Si va direttamente ai calci di rigore. Per l’Eretum segnano Messerville, Zangari, Torraca e il portiere Alunni, che para anche il primo rigore degli avversari. Decisivo l’ultimo rigore della Castelnuovese calciato a lato.
Entusiasta il commento del Mister dell’Eretum, Luca Coccia, al termine della partita: “Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno e la passione dimostrati, un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo. Ringrazio i genitori che hanno affrontato trasferte da 150 km supportando la squadra con la loro costante presenza. Un ringraziamento particolare va a Marco Imolesi e a Davide Giordano, con i quali ho condiviso questo bellissimo anno ricco di soddisfazioni: è anche grazie al loro impegno che siamo riusciti a portare a termine questa stagione con grandi risultati. Con un pizzico di fortuna in più ora staremmo festeggiando ben altro”. Euforico anche il direttore sportivo dell’Eretum, Massimo Bruni: “Complimenti ai ragazzi che anche in finale hanno sfoggiato una grande prova di carattere. La conquista del trofeo Ciccaglioni è il coronamento di una stagione molto positiva, durante la quale la squadra ha dato prova di grande forza, sfiorando anche la vittoria del campionato. Complimenti anche alla Castelnuovese per la gara finale piena di massimo bruni nuovo dt Eretum 1emozioni e per l’ottimo campionato disputato. Si chiude una grande stagione per l’Eretum a livello di settore giovanile. Dopo due anni, cioè da quando Marco Carducci mi ha convinto a lasciare la panchina per diventare responsabile dell’intero settore, credo che posso essere soddisfatto del lavoro fatto. Lo scorso anno i nostri Allievi hanno vinto il campionato, quest’anno la Juniores è arrivata seconda in campionato e ha vinto questo importante Trofeo, benissimo sono andati anche gli Allievi Provinciali”. Massimo Bruni (nella foto a sinistra) e l’intero emisfero Eretum chiude ora i battenti. Da un mese la fusione dei due club gialloblù ha innescato nuove sfide. E’ come ricominciare tutto da zero. Ma la potenzialità del progetto è molto consistente e sono già all’opera per costruire un grande settore giovanile nel nome del nuovo club, il Monterotondo Eretum”.

La rosa e lo staff tecnico e dirigenziale dell’Eretum Juniores
Portieri: Loris Alunni, Francesco Tinari.
Difensori: Fabio Celani, Tommaso del Moro, Alessandro Filipponi, Brian Lorenzo Guarnieri, Vasile Lupu, Jacopo Propersi, Stefano Prosperi, Lorenzo Siciliano.
Centrocampisti: Andrei Apetrei, Giampiero Brunetti, Simone di Stefano, Ruben Esposito, Luca Gullotto, Marco La Verde, Matteo Marini, Andrea Messerville, Daniele Muraca, Mattia Recchi, Angelo Ruffolo.
Attaccanti: Daniele Celani, Federico Mastrogiacomo, Davide Melfi, Valerio Torraca, Luca Zangari.
Allenatore: Luca Coccia.
Vice allenatore: Davide Giordano.
Dirigente ufficiale: Marco Imolesi.
Dirigenti assistenti all’arbitro: Luigi Esposto, Valter Alunni Roveri.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta Libera, Michelle Cecca è Campionessa Italiana Under 17 a soli 13 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.