Fonte Nuova – Sagra delle Rose, tutto pronto per un weekend ricco di eventi

Il 5 giugno c’è stata la presentazione dei rioni e la benedizione delle composizioni floreali in parrocchia, mercoledì pomeriggio il “fischio d’inizio” dei tornei e l’inaugurazione della mostra fotografica “Santa Lucia origini e tradizioni” a cura di Vincenzo Moriconi. per tutto il programma della sagra, alle 21 la piazza centrale si trasforma in cornice per esibizioni musical e di attori comici noti, come quella di Antonio Giuliani ieri sera. Stasera, sabato 11, a partire dalle ore 20 ci sarà il concerto sagra delle rose manifestodei “Bells in Autumn” ed esibizione del comico Max Damiani. Alle 21:30 la protagonista sarà la sfilata dei carri con rose, luci ed effetti spettacolari.
Domenica 12 giugno la mattina si trascorrerà nell’isola pedonale (chiusura al traffico da via Piemonte a via Alpi) con animazione e giochi per bambini. Alle 10:30 sport in strada a cura dell’Ics volley. Alle 19 chiusura sarà il turno degli stornellatori delle canzoni romane che accompagneranno la cena romanesca. Alle 21 concerto di Silvia Mezzanotte.
Si continua lunedì, dopo la proiezione al maxi schermo della partita degli Europei di calcio, Italia – Belcio, ci sarà lo spettacolo musicale e pirotecnico “Angelo e Demoni” per poi chiudere con l’estrazione della lotteria.

Da non perdere anche l0iniziativa di domenica 19 giugno, alle 9:30, con la XIV Maratonina delle Rose, gara competitiva di nove chilometri a percorso misto. e per restare in tema “sport”, dal 15 giugno al primo luglio, si svolgerà il torneo di calcio dei rioni al campo sportivo “Don Antonio Morelli”, in orario serale.

 

Viabilità e limitazioni al traffico
Nelle giornate sabato e domenica, dalle 20 all’una di notte verrà instituita l’isola pedonale. Via Palombarese verrà chiusa dall’incrocio con via Molise e con via Val d’Aosta. Il traffico interno verrà deviato utilizzando via Lago di Bracciano e via Val d’Aosta, l’esterno via S.Lucia e via Monte Bianco. Nella serata di Sabato 11, per la sfilata dei carri, l’isola pedonale verrà estesa da via Val d’Aosta a via Liguria. Domenica 12 giugno per gli eventi previsti ci sarà la chiusura al traffico da via Piemonte a via Alpi. Alle 12:30 riaprirà via di Santa Lucia e alle 19 chiuderà via Valle d’Aosta e via Molise.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Un francobollo celebrativo dell'80esimo anniversario della Liberazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.