A presentarci levento è Marco Pangallozzi, presidente del Circolo Cacciatori di Fiano Romano Le Sasseta, organizzatore dellevento, che da più di 10 anni opera nel territorio e conta più di 120 iscritti.
La festa avrà inizio con la processione notturna di Sabato 18 giugno dedicata al Santo Uberto, protettore dei cacciatori, a cui parteciperanno anche tutte le rappresentanze del comune, la banda Musicale di Fiano Romano, e il gruppo di Majorette.
Si entra poi nel vivo del programma a partire dal 24 giugno con tanti appuntamenti per tutta la famiglia: sabato mattina alle 10:00 unattività dedicata ai più piccoli per spiegare la raccolta differenziata con esperti del settore, fortemente voluta dallAssociazione a riprova di un impegno costante per lambiente tra gli eventi passati ricordiamo anche le giornate ecologiche a Civitella San Paolo- . Nel pomeriggio dello stesso giorno invece ci sarà unoriginale rappresentazione storica con figuranti in abiti di guerrieri romani. Tutti i giorni invece saranno aperte le iscrizioni alle gare di Tiro alla sagoma e tiro al piattello e lo stand della croce rossa offrirà la possibilità per tutti per test elettrocardiogramma gratuiti.
La Domenica infine lo spettacolo sportivo del campione europeo di Muay Thai, un ragazzo di Passo Corese cresciuto nella scuola Cimei di Fiano Romano.
Tutte le sere della festa a partire dalle 19:30 stand gastronomici con prodotti tipici del territorio e un menù per cena che comprende 4 primi e 4 secondi, piatti casarecci e tradizionali cucinati dal servizio Catering del ristorante e pastificio I Primi della Classe, specializzato nella produzione artigianale di pasta fresca e sughi tradizionali.
Per gli appassionati di caccia ricordiamo lappuntamento di giovedì 23: un dibattito sullattività venatoria e sul cinghiale e il capriolo, con la partecipazione di un tecnico faunistico.
Per info:
389 1137131 334 8725939