Fiano Romano – A Castello Ducale la nuova edizione di “Scrigni”, dal 20 al 24 luglio

L’evento organizzato da “Giamp – un salto di qualità”, agenzia di servizi per lo spettacolo, con il contributo del Comune, punta a non essere classificato solo come un festival, ma anche come “un luogo di ricerca, di condivisione e di formazione – specificano fgli organizzatori – . Per questo ogni anno decine di artisti arrivano al Castello di Fiano per partecipare a workshop di danza o
teatro per professionisti, semi-professionisti ed attori”.

 

I workshop
Dal 20 al 22 luglio si terrà “Looking for Someone” con Antonello Tudisco, dove “la coscienza delle capacità del corpo sarà la base del lavoro di improvvisazione che si svilupperà a partire da elementi nati e creati all’interno del workshop”. Danzatori e performer partiranno dalla riflessione sul lavoro fotografico di Mapplethorpe per poi discutere e analizzare il proprio personale concetto di bellezza. Tra ipartecipanti verranno selezionati alcuni interpreti da inserire nella performance “To be or body” in scena sul palco di Scrigni sabato 23 luglio.
Dal 20 al 24 luglio il laboratorio-spettacolo di Daniele Parisi “Nodi: Tutte le volte che ci siamo intrecciati e non sapevamo come uscirne”, con il quale si lavorerà su brevi scene o monologhi, di natura brillante, con lo scopo di indagare su quelli che sono i meccanismi del comico. Il risultato del laboratorio verrà inserito all’interno dell’ultimo lavoro di Daniele Parisi “Inviloop” che andrà in scena domenica 24 luglio.

 

Gli spettacoli
InviloopIl tutto verrà messo in scena nello “scrigno”, la terrazza del Castello Ducale. Si parfte con la musica e le atmosfere suggestive e mistiche di “Above The Tree & The ESide”. Marco Bernacchia, con il suo progetto, incontra Matteo Sideri, in arte E-Side, percussionista, batterista, Dj e producer.
Il 23 Luglio è la giornata dedicata alla danza con “To be or body”, di Antonello Tudisco, interpretato da Gaetano Montecasino con la partecipazione di alcuni partecipanti al workshop. Il 24 chiuderà la rassegna “Inviloop”, scritto, diretto e interpretato da Daniele Parisi, con le vicende esilaranti dei suoi personaggi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Un’altalena per i bambini speciali in ricordo di “Annarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.