Calcio mercato, Audace Sanvito Empolitana e Atletico Madrid in contatto per collaborare

E’ lo stesso dirigente dell’Audace Massimo Guidi a illustrare i dettagli dell’accordo: “Tramite un manager di Tivoli, Vincenzo Tropiano, abbiamo stabilito un contatto con uno dei dirigenti più importanti del club dei colchoneros, Fernando Fariza. Il dirigente verrà qui da noi, sarà nostro ospite e con lui detteremo una collaborazione ad ampio respiro che ci permetterà di essere il primo club in Italia a fregiarsi del marchio colchonero”. Ma questa non sarà l’unica novità che l’Audace offrirà ai suoi estimatori.

La prossima stagione calcistica sarà ancora dettata dalla linea verde: “Noi valorizziamo i giovani. Questo è il nostro compito, la nostra missione – spiega Guidi – dopo il bellissimo campionato che abbiamo giocato vogliamo regalare al mondo del calcio altri giovani interessanti sui quali lavorare. flamini marcoDopo Regis, dopo Tassoni, ceduti all’Ancona, formazione professionistica di Lega Pro, altri giovani sono in rampa di lancio. Cito Marco Demofonti che dopo avere incantato qui da noi è stato ceduto alla squadra del La Spezia. Nella passata stagione proprio Demofonti è stato uno dei grandi protagonisti del Torneo di Viareggio giocando una grande partita contro la Juventus e realizzando anche una rete. Anche Macciocchi è stato da noi valorizzato, giocherà con l’Albalonga. Insomma i nostri giovani fanno strada”. La stagione 2016/2017 sarà ancora incentrata sulla linea verde. Il confermatissimo giocatore-allenatore Davide Greco avrà a disposizione ventidue elementi tra i confermati come Tommaso Chiti, Lorenzo D’Urso, Giammarco Fumini, Samuele Maurizi, Alessio Pesce, Andrea Tabascio, Simone Valentini, Valerio Siciliano e poi si aggiungeranno altri giovani di belle speranze come ad esempio un elemento del 2000 di cui si parla molto bene, Francesco Bianchi. E’ un talento nativo di Pisoniano e chi lo ha visto giocare assicura che ha qualità, tecnica e soprattutto cambio di passo, quella caratteristica di gioco che ti permette di saltare il difensore e creare superiorità numerica in favore della propria squadra. Altri innesti per l’Audace sono quelli di Federico Ferrari, classe 1998, difensore, di Marco Flamini, esterno di grande rapidità classe 1998, ma soprattutto il colpo grosso è quello rappresentato dall’arrivo di Enrique Jaque Boschi, centrocampista di origine paraguiana che verrà aggregato alla prima squadra dal prossimo 1° agosto al campo Cus Roma di Tor di Quinto, giorno del raduno. Dopo avere giocato in Slovenia nella passata stagione Enrique è pronto a far valere le sue doti con la maglia dell’Audace: “L’Audace è un club che permetterà di mettere in mostra le mie doti calcistiche – spiega il centrocampista classe 1994 che si ispira calcisticamente al suo connazionale Paredes – mi piace giocare a centrocampo, spesso agisco davanti alla difesa ma se occorre posso anche giocare centrale difensivo”. Ieri pomeriggio altra new-entry in casa Audace, si tratta del difensore Guglielmo Maria Bertoni, classe 1998. “ Il nostro mercato non finisce qua – spiega Marco Guidi – stiamo lavorando per arrivare ad un portiere, ad una prima punta, ad un centrocampista e a un difensore”. In attesa di questi colpi confermato in toto lo staff tecnico che guiderà la squadra.

 

L’allenatore e giocatore Greco sarà assistito dal suo vice Alessio Villanucci, dal capo osservatore Diego Barbagallo, dal preparatore atletico Davide Ricci e dal preparatore dei portieri Jacopo Ridolfi. Stabilite anche le prime amichevoli. L’Audace Sanvito Empolitana giocherà il 10 agosto la prima amichevole contro l’Ostia Mare, il 13 contro la Vis Subiaco, il 29 contro il Tor Sapienza.

 

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Sport e Amicizia in campo: al Torneo giovanile di calcio anche una squadra belga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.