Al via l’Estate Mentanese, 16 eventi a costo zero in giro per la città

Una manifestazione fortemente voluta dal sindaco Marco Benedetti che, malgrado si sia insediato solo da poco più di una mese, ha voluto dare un segnale: “Per la prima volta il calendario dell’Estate Mentanese è stato organizzato completamente a costo zero per il Comune – scivono dall’amministrazione -, coinvolgendo tutte le associazioni e le realtà di Mentana e frazioni che si sono messe a disposizione per fare qualcosa insieme per la città”.

Un programma che oltre agli omaggi della banda a Morricone e Nino Rota, vedrà esibirsi gruppi e cantautori, presentazioni di libri, appuntamenti gastronomici, karaoke e giochi in piazza. Una serata sarà dedicata all’osservazione lunare, un’altra alla storia e all’archeologia mentanese. Spazio anche per il sociale e per gli amamti dei cani. Il 28 agosto tornerà il teatro nelle piazze del centro storico di Mentana, ma no solo. Perchè quest’anno verranno coinvolte anche le frazioni di Castelchiodato e Casali.
“Sarà un’Estate Mentanese basata sul volontariato – ha spiegato l’assessore Barbara Bravi -, perché sarà l’estate dei cittadini. In linea con la nostra politica di abbattimento dei costi non abbiamo speso nulla per realizzare questi eventi, contrariamente alle faraoniche manifestazioni dei paesi vicini. Per tutto ciò vorrei ringraziare tutti i cittadini per la collaborazione e soprattutto quelli delle frazioni”.
“Un’iniziativa che siamo riusciti ad organizzare in pochi giorni ed a costo zero – ha sottolineato il sindaco Benedetti – in controtendenza con quanto accaduto negli ultimi anni. Quasto grazie anche alla collaborazione tra cittadini e istituzioni: ristoratori, commercianti, associazioni, gruppi musicali e compagnie teatrali si sono uniti per realizzare piccoli eventi a zero euro in quasi tutta la città”.
Tra gli apuntamenti più attesi, il concerto del 6 agosto cone il Vasco Rossi Tribute in via reatina 167, il pranzo siciale di ferragosto al Parco dei 5 Pini, la giornata dedicata ai bambini con “i giochi di una volta” al campetto Morelli di via Parco Casali domenica 28 agosto.

 

Ma non finisce qui, perche Benedetti ha già voluto annunciate un’altro grande evento in calendario: il Settembre Mentanese. “Ancora una volta diverso e innovativo rispetto a quanto visto fin’ora a Mentana”, conclude.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Piantati e lasciati seccare, il Comune abbatte i cipressi di piazza Garibaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.