“Dopo 50 anni, domenica 7 agosto 2016, abbiamo ringraziato il Signore, intercedente San Gaetano, noi cinque attuali membri della comunità: don Piero, don Giuseppe, don Zeno, diacono Mario, don Giampietro, “miracolato” nostro superiore e ora consigliere generalizio. Insieme, e grazie a Dio, assommiamo 366 anni “ben portati”, resistendo e prendendo fiato adocchiando i giovanissimi fratelli della Comunità Nazaret i quali, con i loro formatori d.Luca e diac.Gigio, ravvivano le speranze per la Famiglia e anche per questa Comunità”.
Monterotondo – La parrocchia di Gesù Operaio compie 50 anni
Alla celebrazione parteciperanno tutti i religiosi e suore che in passato hanno operato in questa Comunità.
La Parrocchia di Gesù Operaio di Monterotondo – che è l’ultima in ordine di tempo delle quattro che conformano la città – compie insomma mezzo secolo di vita. La sua chiesa, iniziata con la posa della prima pietra nel giugno 1965, è stata consacrata, cioè inaugurata e dedicata a Gesù Operaio con il rito dell’Unzione (che è come la Cresima per il sacro edificio) il 28 agosto 1966.
(Foto: dal bollettino parrocchiale “Uniti Notizie”)
“A 50 anni esatti l’evento viene ricordato come un “giubileo sacerdotale” – spiegano dalla parrocchia – che riveste particolare risonanza per la comunità cristiana nata e cresciuta a partire dalla chiesa, ma anche perché sono ancora molti i monterotondesi che “quella volta c’erano” e che poi hanno formato le loro famiglie in questa zona, all’ombra di questa chiesa povera ma molto familiare, anche se senza… campanile”.