Guidonia – I paracadutisti di Montecelio ricordano le vittime del sisma

Quindici paracadutisti, tra cui il caporal maggiore Maurizio Conte e Fabio Cardelli, con in testa il Labaro della Sezione hanno sfilato e gridato Folgore in onore dei Caduti di tutte le guerre e per le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Rieti.
Come ogni anno nel centro storico della città del Generale Guidoni, le associazioni d’arma del Comune di Guidonia nell’ultima domenica del mese di agosto si danno appuntamento per omaggiare, con la deposizione delle corone di alloro i caduti di Montecelio: una corona è stata posta nei giardini del parco di San Michele arcangelo e l’altra nella piazza principale del borgo.
Il Comitato promotore della manifestazione, che quest’anno ha visto impegnati i nati nell’anno 1976, ha voluto dedicare la cerimonia alle vittime di Amatrice e di esortazione alla ricostruzione della città colpita drammaticamente dal sisma del 24 agosto.
Presenti alla cerimonia il capitano della Tenenza di Guidonia, Alessandro Caprio, e l’attuale commissario prefettizio alla guida della Città dell’Aria, Giuseppe Mariani, il quale ha sottolineato “l’importanza di mantenere il ricordo per le crescita delle generazioni future”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tribunale, Laura Di Girolamo è la prima donna Presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.