I responsabili del settore femminile gialloblù, Daniele De Luca e Alessandro Onori, hanno messo a disposizione del confermatissimo mister Giancarlo Marsili una rosa ampia che, nel corso dell’estate, è stata arricchita sia dal punto di vista della quantità che da quello della qualità. Il raduno di lunedì 5 è stata anche l’occasione per presentare i nuovi arrivi in casa gialloblù: Valentina Petrucci, attaccante ex S.S. Lazio, Benedetta Falovo e Arife Ibrahimi, centrocampiste provenienti dal Real Monterotondo Scalo; il portiere Sara De Angelis, anche lei ex Real Monterotondo Scalo, Jessica Roncarà, centrocampista l’anno scorso in forza al Foligno in serie B, il difensore Debora Graziani e l’attaccante Pamela Di Pietro, entrambe provenienti dal Real Rieti. Oltre a loro, è ritornata dal prestito al Real
DOMENICA 11 SETTEMBRE L’AMICHEVOLE VINTA COL FRASCATI . La stagione delle ragazze di mister Marsili è iniziata con una vittoria per 3-2 in amichevole contro l’Asd Frascati. Nel primo tempo, terminato 2-1, per le gialloblù hanno segnato Giulia Giustiniani e Pamela Di Pietro. Il gol del momentaneo 3-1, nella ripresa, è stato siglato da Silvia Paglicci. Al di là del risultato, è stato sicuramente un test positivo per le eretine che, nonostante le gambe appesantite dai primi giorni di preparazione, hanno giocato su buoni ritmi mettendo in mostra discrete trame offensive.
PARLA MISTER GIANCARLO MARSILI: Il tecnico è alla sua seconda stagione con i colori gialloblù. Nella passata stagione è arrivato al Cecconi proprio nel momento della grande ristrutturazione che il club ha operato nel settore femminile. Logico quindi che un allenatore del suo calibro volesse incidere in maniera più marcata. La grande occasione mister Marsili ora è arrivata. Quest’anno l’Eretum Monterotondo ha operato sul mercato e sul piano organizzativo in maniera tale da poter avere grandi potenzialità. Poi come nel calcio sempre accade, tocca a loro, alle ragazze. “Sono molto soddisfatto di come la società ha operato per organizzare il prossimo campionato di serie C – spiega il tecnico ex Roma – abbiamo una rosa competitiva per arrivare nella parte alta della classifica. Per l’idea di calcio che io ho è fondamentale avere avuto rinforzi adeguati”. Il suo Eretum Monterotondo giocherà con un modulo prettamente offensivo, potrebbe essere un 4-3-3 oppure potrebbe essere un 4-2-3-1. Di sicuro le gialloblù giocheranno per attaccare e non per attendere: “Le caratteristiche delle ragazze sono chiare, possono giocare in vari modi. Questo mi permetterà di poter applicare delle varianti. Le stiamo già studiando”. Nelle nuove dell’Eretum Monterotondo c’è anche una stella carioca, Jessica Roncarà: “Ha giocato nel Foligno, è una centrocampista che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. E’ un grande colpo questo da parte della nostra dirigenza”. Ma è la completezza della rosa a innescare grande ottimismo nel mister: “Il campionato parte a ottobre e noi saremo pronti. Intanto abbiamo organizzato una bella amichevole per domenica 25 settembre allo stadio Cecconi contro la Lazio. Sarà una grande festa del calcio femminile e mi farebbe piacere se venisse tanta gente a vederci”.
Sergio Toraldo
ERETUM MONTEROTONDO FEMMINILE
STAFF DIRIGENZIALE
Responsabili: Daniele De Luca, Alessandro Onori
Dirigenti accompagnatori: Carlo Bisconti, Maurizio Verzilli
STAFF TECNICO
Allenatore: Giancarlo Marsili
Preparatore Atletico: Paolo Santucci
Preparatore Portieri: Fabrizio Bianchi
STAGIONE 2016-17 – LA ROSA
PORTIERI
Valeria Bisconti
Sara De Angelis
DIFENSORI
Chiara Cammeo
Pamela Carboni
Gilda Della Monaca
Valeria Di Ventura
Giulia Fiorucci
Debora Graziani
Desiree Morichetti
Micaela Morichetti
Giulia Onori
CENTROCAMPISTI
Serena Borioni
Erica Cavallari
Ilaria Danieli
Benedetta Falovo
Arianna Galli
Giulia Giustiniani
Arife Ibrahimi
Antonella Laterza
Silvia Paglicci
Maria Paoloni
Jessica Roncarà
Sara Rotondi
ATTACCANTI
Maila De Marco
Pamela Di Pietro
Valentina Petrucci
Giulia Rossi