Guidonia – Il giovanissimo Gabriele Fabi protagonista ai campionati italiani di Skate

Niente male se si pensa che alla gara erano presenti i più forti skaters italiani, e che la stessa prevedeva un’unica categoria senza limiti di età. Vincitore del titolo italiano al “Plaza Skatepark” di Bolzano Jacopo Carozzi, che ha fatto i complimenti a Gabriele Fabi nel post gara.
Fabi col padre nel park a collefiorito - di repertorioSoddisfatto il campioncino di Guidonia che si allena nel park di Colle Fiorito (nella foto a sinistra insieme al padre) “partecipare a questa gara per me e stato grandioso – commenta a caldo Fabi – skatare con i più forti d’Italia ed arrivare 16esimo è stato fantastico. Sono andato con mio padre, che mi segue sempre e mi allena. Prima della gara avevamo detto che un piazzamento tra i primi venti sarebbe stata una vittoria. Così è stato. I ragazzi a Bolzano hanno uno skate-park fantastico, non sarebbe male se aggiustassero quello di Colle Fiorito in modo da potermi allenare di più. Ad ogni modo è andata benissimo anche perché ho chiuso il mio primo “Backside Air” ed è stato entusiasmante”.
Un altro buon risultato è quindi arrivato quest’anno, dopo i due secondi posto rispettivamente al Block Attack, disciplina mini half pipe, svolto a Fano e al Vans Contest, disciplina Mini Rampa tenuto a Casal Bernocchi, entrambi categoria under 16.

 

Vittorio Moriconi

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lorenzo Proietti è campione italiano di lotta greco-romana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.