La giornata inizierà all’insegna della beneficienza già dalle ore 7,30 si potrà donare il sangue attraverso unautoemoteca dellAvis, che stazionerà in piazza S. Maria dellOlivo la mattina. Alle ore 16:00 visita guidata allarea archeologica grande di via Casal Bianco, visita gratuita guidata e diretta dellAssociazione culturale Quattro sassi presso il Centro sportivo De Gregorio. Poi alle 17:30 intratterranno i bambini con giochi e animazione, presso l’oratorio. Alle 18:00, allinterno della chiesa la S. Messa in ricordo delle vittime, ad un mese del terremoto. Seguiranno presso i campi sportivi parrocchiali Master Class di zumba della palestra Real Fitness Center, intrattenimento musicale di Marco Trionfetti, concerto del complesso Bandistico Arturo Toscanini e tanta tantissima amatriciana, panini con salsicce e molte altre golosità.
Domenica 25, Settecamini viaggerà nel tempo!!! Nellambito delle giornate europee del patrimonio potremo assistere alla manifestazione culturale Un Viaggio nel tempo.
L’inizio è previsto alle 17:00 presso il Parco insieme di Via Casal Bianco snc, dove avranno luogo gli interessanti interventi della Sovrintendenza Capitolina, del Mibact e dellArch. Mario Pentassuglio, il quale illustrerà la storia della chiesa settecentesca. Dalle 19:00 in poi si potranno assaggiare gli eventi curati dallassociazione Per Settecamini con la mostra fotografica che descrive la Settecamini di un tempo di Manlio Masciovecchio, la suggestiva sfilata di acconciature e abiti dellantica Roma, medioevo e tempi moderni a cura di Gabriella Hair Stylist e tanto altro ancora. Contemporaneamente, all’interno della chiesa settecentesca, verrà allestita una mostra di pittura dellartista Marina Dametti. Nellarea archeologica allieterà la serata la band jazz “Sweet Diamond” con il Sade Tribute band. Tutti gli eventi della giornata saranno completamente gratuiti. Sono previste inoltre degustazioni enogastronomiche offerte dai ristoratori della zona.
Per info: Associazione Per Settecamini Rosanna Bernardini cell. 3381460223