L’uomo, tossicodipendente e con forti turbe psichiche, aveva da prima alzato le mani contro l’anziana madre, la quale è stata addirittura portata in ospedale a Tivoli con tre costole rotte. Una volta arrivati i carabinieri della compagnia tiburtina, gli animi si erano tranquillizzati. Ma dopo poco tempo, il 44enne ha iniziato a dare di matto introducendosi addirittura all’interno di una abitazione delle palazzine Ater. In quel momento sono intervenuti alcuni vicini di casa, scatenando una furibonda rissa.
L’intervento degli agenti del commissariato di polizia di Tivoli, allertati dagli abitanti intorno alle 23, è stato providenziale per sedare il linciaggio, sul posto con quattro pattuglie.
Sei persone sono state denunciate a piede libero per rissa aggravata, tutti italiani dai 25 ai 44 anni di età, due di loro sono stati poi trasportati a pronto soccorso di Tivoli per le ferite riportate. I poliziotti hanno sequestrato tutti i materiali utlizzati nel linciaggio, tra cui un bastone di quasi due metri e diversi sassi.
I carabinieri, diretti dal capitano Marco Beraldo, a seguito di indagini, hanno poi arrestato il 44enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi per le botte date alla madre.
Gli abitanti di zona dicono che non si tatta di un caso isolato. Infatti l’uomo, A. B. del’72, è stato più volte segnalato alle forze dell’ordine perchè protagonista di situazioni analoghe, e spesso ad andarci di mezzo è stata proprio la donna. Stanotte, la frustrazione si è trasformata in un linciaggio in piena regola.
Ve. Al.