Agli organizzatori era bastato presentare una domanda per ottenere il patrocinio gratuito dal Comune e una serie di agevolazioni in termini di viabilità e permessi. Stavolta “La Notte Bianca a Villalba” prevista per stasera sabato 24 settembre non si farà.
La comunicazione al presidente dell’Associazione Commercianti per Villalba Rossella Pierangelini è arrivata con una nota datata ieri, venerdì 23 settembre, a firma del dirigente alla Cultura Corrado Cardoni e del funzionario Rossella Solidoro.
I dipendenti comunali hanno espresso il diniego alla domanda di patrocinio sulla base della delibera 140/2011 della giunta Rubeis.

“Avevo presentato la richiesta il 25 luglio – spiega il presidente Pierangelini, a capo di un gruppo di 50 commerrcianti del quartiere che finanziano la manifestazione – e per due mesi sono andata presso gli uffici per sapere a che punto era la pratica. Ci hanno negato il patrocinio, eppure la domanda era identica a quella protocollata lo scorso anno: vorrei sapere cosa è cambiato. Verbalmente un’impiegata ci ha spiegato che i negozi aperti fanno lucro, ma non certo la nostra associazione che ci rimette soltanto i soldi. Esattamente come l’anno scorso, quando per la Notte Bianca di Guidonia l’amministrazione Rubeis concesse 33 mila euro e per quella di Villalba nemmeno un centesimo”.
Condividi l'articolo: