Guidonia – Favori a Bartolomeo Terranova, indagati Rubeis e quattro ex assessori

Per questo ieri mattina mercoledì 28 settembre la Guardia di Finanza di Roma ha notificato gli avvisi di garanzia ai membri della giunta che il 6 aprile 2012 alzarono la mano per votare la delibera numero 92.
I provvedimenti firmati dal sostituto procuratore della Repubblica di Tivoli Filippo Guerra riguardano l’ex sindaco Eligio Rubeis, il suo facente funzioni Andrea Di Palma, l’ex assessore all’Urbanistica Massimo Casavecchia, e i delegati alle Finanze e all’Ambiente Adriano Mazza ed Enrico Scattone. Per tutti l’accusa è abuso d’ufficio in concorso.
I militari della Guardia di Finanza hanno effettuato alcune perquisizioni e sequestrato tutti gli atti relativi al progetto esecutivo redatto dall’ex dirigente all’Urbanistica Umberto Ferrucci che permise a Terranova di realizzare un collettore da agganciare al depuratore di Setteville: in questo modo il patron delle Terme risparmiò i soldi per costruire un depuratore interno al complesso immobiliare da 450 appartamenti per il quale aveva ottenuto un finanziamento pubblico da due milioni di euro.

 

Marcello Santarelli

 

Tutti i dettagli nel prossimo numero di Tiburno in edicola da martedì 4 ottobre

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Manuel Balducci confermato Direttore del Museo Garibaldino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.