Partita ufficialmente lo scorso 19 settembre, si avvia a completamento. Asa darà la possibilità di utilizzare il doppio sistemana (porta a porta e raccolta stradale) per poi rimuovere i cassonetti definitivamente una volta partito il servizio s tutte le utenze. Per chi dispone già del kit, l’azienda invita alla separazione dei materiali facendo tiferimento al calendario di raccolta.
SCARICA IL CALENDARIO DI RACCOLTA
“Per approfondire le caratteristiche del nuovo servizio e dirimere eventuali dubbi su conferimenti e procedure – scrivono da Asa Spa -, invitiamo i cittadini interessati a partecipare ai nuovi incontri programmati per l’ 11, 12 e 16 ottobre alle 16 presso il Parco di Malala in via Puglie”. Durante gli incontri si potranno anche ritirare i kit domestici senza doversi recare all’isola ecologica.
“Ricordiamo a tutti gli utenti che per poter ritirare il kit del servizio di raccolta porta a porta, si dovrà presentare l’ultimo avviso di pagamento Tari da cui sia evidente l’intestatario – conclude Asa -, l’abitazione di riferimento e la relativa destinazione d’uso, unitamente ad un documento di riconoscimento valido o delega nel caso in cui il ritiro avvenga da parte di persona diversa dall’intestatario della tassa. Le problematiche relative ad alcuni ritardi nelle forniture dei sacchi e sottolavelli sono stati risolti progressivamente e senza mai interrompere alcun servizio nella gestione dei rifiuti”.