L’Eretum Monterotondo dopo la bella vittoria di domenica sigillata al 92° con un grande colpo di testa di Danilo Ranieri proverà a bissare l’exploit al Cecconi ospitando il Lepanto Marino che appena sette giorni ha battuto il Real Monterotondo Scalo. La formazione di Paolo Malizia dovrebbe avere a disposizione anche l’attaccante Giuffrida, assente nell’ultima domenica.
A proposito della matricola eretina di sponda rossoblù va a giocare in casa de La Sabina con la speranza che possa tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Finora il Real Monterotondo Scalo in campionato non ha mai pareggiato. Mister Mirko Granieri ha un unico dubbio, quello di avere a disposizione il difensore Alessio Benda.
Prima panchina in Eccellenza per il tecnico ex juniores Fabio Cola che guiderà il Crecas Palombara sul difficile terreno dell’Astrea. E’ una formazione rossoblù che si presenta senza alcuni importanti giocatori come Calabresi, Picarazzi, Palomba e Ndaw. Nella rifinitura il tecnico conta comunque di recuperare qualcuno dei giocatori in dubbio.
Nel campionato di Promozione importante prova per la Tivoli 1919 che è attesa dalla gara interna contro il Casal Barriera. Gli amaranto blu dovrebbero avere la rosa completa considerando che torna sia Cecchini che il 98 Perri. Il Casal Barriera è in grande forma, ha appena battuto il Fonte Nuova per 3-0 mentre i tiburtini sono reduci dalla bella vittoria contro il Fiano Romano scandita dalle doppiette di Recchia e Di Brango.
Impegno casalingo anche per il Villalba, la formazione di De Filippo ha una grande occasione, quella di risalire ancora in classifica approfittando del turno casalingo. Il Villalba finora in casa non ha mai fallito, tre vittorie su tre contro Tivoli, S.Angelo e Real Campagnano. A opporsi alla formazione del presidente Scrocca è il Poggio Fidoni.
Il big-match della giornata in Promozione è Vis Subiaco – Guidonia. I giallorossi di mister Franceschini non stanno attraversando un momento molto positivo ma basano molto della loro forza sulla difesa. Finora il portiere Pagella, auguri per avere festeggiato domenica scorsa le 150 presenze con la maglia giallorossa, ha subito in campionato solo tre reti ma stavolta è ben conscio che dall’altra parte c’è un formidabile attaccante come Trombetta, ex del Guidonia. L’attaccante della Vis Subiaco è il capocannoniere del girone con 6 gol realizzati in 6 gare giocate.