«Il gruppo consiliare Rinascita di Fonte Nuova intende informare tutti i cittadini riguardo la situazione politica venutasi a creare dopo il ritiro delle dimissioni del sindaco – si legge nel comunicato di sabato – Per far comprendere bene la nostra posizione, ci teniamo innanzitutto a dire che, dopo un colloquio avvenuto con il sindaco, prima che rassegnasse le dimissioni, avevamo espresso la volontà di andare avanti per alcuni mesi, per poter completare e portare avanti alcuni obiettivi importanti che si stanno per concretizzere, come la partenza dei lavori dei marciapiedi di Santa Lucia, la presa in carico del collettore fognario da parte di Acea, il monitoraggio del porta a porta con l’approvazione sia del regolamento di igiene urbana che della carta dei servizi e l’avvio dei lavori di ristrutturazione della ex scuola media in via lago di Bracciano.
LEGGI ANCHE Fonte Nuova – Il sindaco ritira le dimissioni, ma l’accordo politico non c’è
Dopo la scelta di consegnare comunque le dimissioni, abbiamo avuto un confronto diretto con il sindaco, in cui ci spiegava le ragioni del suo gesto, ed insieme siamo arrivati alla conclusione che non c’erano più i presupposti per andare avanti, visti i continui attacchi sul lavoro svolto proprio all’interno della maggioranza e la non condivisione di alcuni importanti obiettivi raggiunti. Proprio per queste ragioni riteniamo ingiustificato il ritiro delle dimissioni, e non possiamo fare altro che prendere apertamente le distanze da questa scelta, rimanendo valide tutte le motivazioni che hanno portato a questa crisi amministrativa».
In una nota il capogruppo della lista civica, Antonio Di Pietro, spiega poi: «Dopo il ritiro delle dimissioni da parte del sindaco, crediamo che sia stata completamente smarrita la bussola del buon senso e dell’interesse collettivo, per essere sostituiti da giochini politici che sinceramente non ci interessano – afferma il capogruppo – La nostra unica azione politica è incentrata sui bisogni dei nostri cittadini e nient’altro.
Gli obiettivi che sono stati raggiunti, come la partenza del porta a porta, l’apertura dell’asilo nido, la realizzazione del camminamento e dei parcheggi pubblici in via Appennini, la prossima ristrutturazione della ex scuola media in via lago di bracciano, rappresentano il frutto ed il vanto del nostro lavoro consiliare. Crediamo che solo da qui si debba ripartire per continuare a svolgere il nostro servizio per la comunità. In quest’ottica l’assessore Donati ha protocollato, nella giornata odierna, le dimissioni, in continuità con l’azione del gruppo consiliare, dando in questo modo un forte segnale di discontinuità. Ringrazio, inoltre, le colleghe Imelda Buccilli e Simona Orsetti con le quali svolgo un lavoro sinergico e con cui ho condiviso tutti questi obiettivi».