San Martino dei Colli -4/13 novembre – Festa dei Falò

Il menù offre diverse specialità culinarie, tra cui risotto al Sagrantino, Polenta al cinghiale,tortellini al tartufo e bistecca alla Fiorentina; il tutto accompagnato da una vasta selezione di vini provenienti dalle cantine dell’ Umbria. Da non perdere  l’angolo divino con dessert
selezioni di vini da dessert e bollicine castagne e vernaccia. La serata continua con intrattenimenti musicali all’interno dell’ampia piattaforma riscaldata. La Festa dei Falò vanta inoltre, con le sue 3 foglie, il titolo di eco-festa, grazie all’impegno profuso nel rispetto dell’ambiente.
San Martino dei Colli è un piccolo borgo situato a 13 km da Perugia, a 4.5 km da Castiglione della Valle, a 8 km da Castel del Piano, a 10 km da Tavernelle, a soli 7 km dal Lago Trasimeno e a 28 km da Città della Pieve. Il Paese è situato in una verde collinetta, circondato da natura, possiamo notare boschi di cipressi, elci, querce, la parte della collina “pulita” è sfruttata per la maggior parte da coltivazioni di oliveti e di vigneti autoctoni. Nel Borgo di San Martino dei Colli si respira ancora un’atmosfera medioevale, tutto è rimasto come era all’epoca, nel lontano Medioevo il Paese era un vero e proprio castello.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT'ANGELO ROMANO - Tradizioni e gastronomia, c'è il Festival Internazionale del Folklore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.