Nel mirino del magistrato c’è il certificato medico fatto pervenire stamane in Tribunale dove alle ore 9 era fissata l’udienza preliminare sul caso Eco Consul: c’erano gli avvocati di tutti gli indagati, tranne che il suo. Domenico Zulli ha fatto pervenire un certificato medico annunciando la sua indisponibilità a presenziare alla seduta. Un diritto per l’indagato che, se impossibilitato, può farla rinviare.
Agli agenti l’ex assessore avrebbe dichiarato di essere guarito, ma di non poter raggiungere Tivoli a causa dell’estrazione di un dente: una giustificazione inutile, perché Zulli è stato dichiarato assente e l’udienza si è comunque celebrata.
Il Gup Cisterna, dopo dieci minuti di camera di consiglio, ha disposto il rinvio a giudizio per tutti gli indagati a vario titolo: l’ex dirigente all’Ambiente Giovanna Recchia, l’ex sindaco Eligio Rubeis, l’ex facente funzioni Andrea Di Palma, gli ex assessori Marco Berlettano, Massimo Casavecchia, Patrizia Salfa, Enrico Scattone e appunto Domenico Zulli. Indagati a vario titolo per abuso d’ufficio e altre ipotesi di reato.
Davanti al Gup Cisterna hanno rilasciato dichiarazioni spontanee la Recchia e Di Palma. Si ritroveranno tutti sul banco degli imputati il 3 maggio 2017.
LEGGI ANCHE Guidonia – L’ex assessore si dà malato al processo: i giudici mandano medici della polizia a visitarlo
LEGGI ANCHE Guidonia – Rifiuti, affidamento diretto alla Eco Consul. Otto avvisi di garanzia in Comune