Ancora una volta, come tradizione per questa squadra incredibile, la partita ha avuto picchi di variabilità imprevedibili.
Palla in gioco e il nuovo acquisto del Montecelio, Yuri Fazi, fa subito centro portando i gialloblù di Guidonia in vantaggio, segnando un gol in trasferta che in caso di parità consuntiva varrebbe doppio.
La partita sembra dirigersi bene in favore del “Re” di Coppe Alessandro Amici, allenatore del team di Piervincenzi, quando arriva un episodio all’ottavo minuto di gioco che ricambia l’inerzia della gara.
Di Mario si invola verso la porta del Montecelio e il portiere Marini (nella foto) lo atterra.
Fallo da ultimo uomo e rosso diretto. Montecelio in inferiorità numerica per tutto il resto del match. Sembra che l’Unipomezia possa ora riprendersi la gara quando l’altro Re di Coppe, Cesaro, piazza il secondo gol e i gialloblù raddoppiano.
Per sessanta minuti i dieci del Montecelio con in campo il giovanissimo portiere Mastromattei resistono agli assalti di una squadra, che nel suo girone di Eccellenza risulta essere rinvigorita. Nella parte finale del match la resistenza fisica del Montecelio inizia a cedere e così l’Unipomezia accorcia le distanze prima con il gol dell’1-2 e poi con quello del 2-2. E’ tutto rimandato al match del 21 dicembre. “Difficile dire ora se sono soddisfatto di questo pareggio esterno ora che l’arbitro ha fischiato la fine. Abbiamo avuto in mano la partita ma poi giocarla in dieci per ottanta minuti ti sfianca. Il pareggio lascia tutto aperto ma per il ritorno avrò ancora problemi perché Marini , sarà squalificato così come non avrò Severini, anche lui squalificato. Sarà dura ma noi la semifinale la vogliamo”.
Per mercoledi 21 dicembre ci sono corpose speranze di avere in campo la coppia centrale Razzini – Aguglia e con loro in patita il Montecelio avrà sicuramente ben altra cerniera difensiva.
Calcio, Coppa Italia Eccellenza Fazi e Cesaro spianano la strada per la semifinale al Montecelio
Condividi l'articolo: