Monterotondo – Sisma, da domani scuole chiuse per tre giorni per effettuare le verifiche dopo le scosse

Sul profilo social istituzionale dell’Ente si legge che entro la giornata di oggi “Verrà emanata un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per i giorni di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 gennaio, per consentire ai tecnici comunali di eseguire le dovute verifiche negli edifici pubblici e dare modo ai proprietari o gestori degli immobili delle scuole private di effettuare gli opportuni controlli”.

“Il piano di emergenza in tutte le scuole pubbliche è stato attuato puntualmente.

Le scuole stanno dando comunicazione alle famiglie per permettere loro di prelevare i ragazzi. Coloro che fossero impossibilitati non hanno motivo di allarmarsi, gli studenti saranno condotti a breve in una sistemazione in completa sicurezza negli stessi istituti o in altra sede che sarà comunicata alle scuole”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Mai più genocidi", in Moschea giornata dedicata al popolo palestinese

“Escluse le scuole, di cui è stato comunicato al punto precedente, seguiranno aggiornamenti per quanto riguarda eventuali chiusure degli altri edifici pubblici. Al momento il Palazzo Comunale è stato evacuato. E’ al lavoro il comitato operativo comunale, si raccomanda di mantenere la calma e di seguire le indicazioni che verranno pubblicate nelle prossime ore”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.