Patron Valentini, il suo Crecas Palombara ha battuto l’Eretum Monterotondo. Ha un messaggio per il tecnico Paolo Malizia vero?
“Esatto. E’ tanto tempo che volevo dare una risposta al tecnico dell’Eretum Monterotondo e mi sembra giusto che io gliela possa dare subito dopo lo scontro diretto. Su un commento al campionato il tecnico eretino aveva detto che non avrebbe voluto vedere una Crecas in disarmo visto che era sfumata la possibilità di agganciare i posti per la serie D. Ne sarebbe valsa la regolarità del campionato. La partita di domenica ha dimostrato che la Crecas onora il campionato da sempre. Purtroppo abbiamo avuto un mese e mezzo di grande crisi con dei problemi interni che ora però posso dire di avere superato. Abbiamo perso qualche partita ma non certo per non avere messo in campo la grinta e la determinazione giusta ma perché avevamo dei problemi. La Crecas Palombara onora e sempre onorerà il campionato impegnandosi contro tutte le squadre per garantire la regolarità del campionato. Con l’Eretum Monterotondo abbiamo vinto, faremo lo stesso con le avversarie degli eretini per la lotta salvezza”.
La Crecas Palombara cambia rotta, lo conferma questo Patron Fabrizio Valentini?
“Certo che cambia, anzi è già cambiata la rotta. Non ci saranno più big che si professano tali solo all’atto della presentazione del loro curriculum ma ci sarà una squadra vera, fatta di giovani cresciuti nel nostro vivaio o in quello di altri e che giochino per l’amore e la voglia di vestire la maglia. Rimborsi folli non ci saranno più. D’altra parte investire troppo è un errore e non garantisce nulla. Guardate il caso dell’Audace. La formazione di Greco è stata rifatta interamente con giovani calciatori affamati di voglia di fare e la classifica della squadra parla chiaro. La Crecas Palombara del futuro verrà plasmata sulla traccia lasciata dalla squadra di Genezzano”
Linea verde dunque ok ma chi sarà l’allenatore? In questa stagione lei ne ha cambiati tre.
“ Sarà un nuovo corso anche in questo. Basta con allenatori che si alternano, Christian Corsi sarà il nostro Fergusson. Sarà il nostro tecnico per tanti anni. La sterzata verde della Crecas Palombara sarà gestita da lui”
Ha qualche rimpianto per come si è evoluta questa stagione?
“ Vedendo la classifica e vedendo chi è dietro l’Atletico Sff di rimpianti ne ho almeno un milione. Avevamo i mezzi per esserci noi in quella seconda posizione e fino a dicembre lì c’eravamo proprio noi”.
LA REPLICA DI PAOLO MALIZIA: “Mai parlato male della Crecas”
Il mister dell’Eretum Monterotondo è rimasto molto sorpreso dalle dichiarazioni del Patron Valentini e qualcosa che covava sotto la cenere lo aveva capito domenica scorsa arrivando al Campo Torlonia con la sua squadra per la gara di campionato, poi persa 0-1. “La mia replica è molto semplice. Io non ho mai parlato male della Crecas, dei giocatori e ne tantomeno del Patron. Domenica arrivando al campo avevo trovato un ambiente carico da parte loro con dichiarazioni sul loro giornale societario che non erano certo le mie. Io voglio solo che tutte le squadre giochino al massimo delle loro possibilità come ha fatto domenica la Crecas. Stiamo lottando in tanti per ottenere la salvezza e le squadre che hanno poco da chiedere al campionato devono comunque onorare il campionato e la sua regolarità. Questo è il calcio. Con questo chiudo questa polemica della quale io mi sento totalmente estraneo”.