Promozione: il Fonte Nuova va a Fiano Romano, Villalba in trasferta, ultima chiamata per la Tivoli 1919

FIANO ROMANO (37) – FONTE NUOVA (52). La partita più interessante si gioca a Fiano Romano dove alle ore 16 scenderanno in campo la squadra di casa, impegnata per restare in questa categoria, ed il Fonte Nuova, che ha invece ancora speranze di agganciare i play-off. Sarà una gara delicata perché chi delle due squadre dovesse perdere il suo obiettivo potrebbe già saltare. Entrambe sono reduci da un turno di campionato favorevole. Il Fonte Nuova ha battuto il Cantalice, scontro diretto per i play-off, dimostrandosi ormai pronta per tentare il tutto per tutto in questo finale. De Cicco, Mori e Alessandro Santoni hanno centrato il bersaglio dimostrandosi in grandi condizioni di forma mentre anche il Fiano Romano ha vinto battendo in trasferta la Castelnuovese grazie ad una doppietta di Pangallozzi. “Il Fonte Nuova è una squadra di alta classifica – spiega il centrocampista del Fiano Romano Christian Mandolini – e si sta giocando l’accesso ai play off ma noi abbiamo bisogno della vittoria perché a quota 37 non siamo ancora salvi. Non abbiamo Ushe, il nostro cannoniere, ma domenica scorsa in casa della Castelnuovese abbiamo dimostrato di avere ormai trovato l’equilibrio giusto anche senza il nostro bomber. Il Fonte Nuova è forte ma noi sappiamo come attaccarlo”. Sarà sul ritmo che il Fiano Romano cercherà di stanare la squadra di Nicola Antognetti, i fianesi hanno fiato ed eccellente condizione atletica per pressare la squadra nomentana e metterla in difficoltà. Molto dipenderà nel Fonte Nuova dalle condizioni di Brancati. Se il regista farà girare la squadra allora De Cicco e Santoni potrebbero essere incisivi.

LEGGI ANCHE  Eccellenza. La Tivoli fa 0-0 con la Romulea: addio alla zona playoff

VIGOR PERCONTI (47) – VILLALBA (57). Gara fondamentale per il Villalba. La formazione di De Filippo ha mostrato qualche sintomo di stanchezza per la stupenda rimonta che l’ha portata al secondo posto della graduatoria. A Cicolano e a Campagnano ha perso punti fondamentali che ora hanno lanciato il Casal Barriera in testa alla classifica. Vincendo sul terreno della Vigor, che gioca un grande calcio, il Villalba potrebbe mantenere i punti di vantaggio che ha sul Cantalice. Tra due giornate è previsto lo scontro diretto sul terreno dei sabini e presentarsi con quattro punti di vantaggio sarà fondamentale per impostare la gara.

TIVOLI (27) – CASTELNUOVESE (39). Ultima chiamata per la formazione tiburtina. Gli amaranto blu domenica scorsa hanno sfiorato la grande impresa sul terreno del Poggio Fidoni subendo il gol del pareggio a tempo ormai scaduto. Ma il pari ha dimostrato che Lanciano e compagni non hanno affatto intenzione di alzare bandiera bianca dimostrando di avere grande carattere. La Tivoli 1919 ce la può ancora fare, battendo la Castelnuovese arriverebbe a quota 30 in classifica con il Real Campagnano che potrebbe essere stoppato dalla voglia del Guidonia di arrivare e superare quota 40 in classifica. A questo punto nelle ultime tre partite l’aggancio potrebbe essere non certo un’utopia entrando nei play-out per la salvezza. A Poggio Fidoni sono andati in gol Cavaliere e Lanciano. I veterani potrebbero essere ancora una volta decisivi per portare a casa il risultato.  

LEGGI ANCHE  Promozione: Villalba e Palombara in crescita, Montecelio in difficoltà

GUIDONIA (39) – REAL CAMPAGNANO (33). I giallorossi nonostante la sconfitta subita sul terreno della capolista Casal Barriera hanno comunque dimostrato di essere in ottime condizioni di forma. L’espulsione di Toncelli toglierà all’arco di mister Franceschini una freccia importante ma la squadra prima di affrontare la capolista era reduce da tre vittorie e da un pareggio, segno questo di grande salute. Una vittoria del Guidonia potrebbe riaprire il discorso salvezza ai cugini della Tivoli 1919.

S. ANGELO ROMANO (54) – VICOVARO ( 48). Il gol di Mastrantonio nel finale della gara di domenica scorsa sul difficile campo del Real Campagnano potrebbe avere riaperto le chance del S.Angelo Romano in chiave play-off. La grande crisi potrebbe essere terminata e la squadra di Lucani potrebbe ancora vincendo questa partita dire la sua in chiave promozione.

 

di Sergio Toraldo

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.