Sistema Guidonia – Oggi tre udienze, Eligio Rubeis non è in aula

Nella stessa giornata però è in atto l’astensione degli avvocati per cui le udienze non si stanno tenendo e sono state rinviate.

La prima, che riguarda l’ex sindaco Eligio Rubeis e l’ex dirigente Gilberto Pucci, 52 anni di Guidonia, è stata rinviata a luglio. Pucci era presente in aula, trasportato da Rebibbia.

La seconda comprende Eligio Rubeis e i nomi dell’ex giunta legati allo scandalo “Ambiente” per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti organici. Gli indagati per abuso d’ufficio furono otto per aver affidato il servizio senza alcuna gara e autorizzarono successivamente il centro raccolta. Tra questi figurano Domenico Zulli, l’ex vice sindaco Andrea Di Palma, Patrizia Salfa, oltre a Rubeis. In aula oggi, trasportato da Rebibbia, era presente solo Di Palma, trasportato da Rebibbia. Tutto è rinviato al 6 dicembre.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Vandali in chiesa, profanato l'altare di Sant'Antonio

La terza udienza è prevista per le ore 12:00 e coinvolge la truffa da 600mila euro che portò a processo 13 persone tra dirigenti, funzionari ed imprenditori coinvolti a vario titolo nella maxi inchiesta per peculato, truffa, falso e associazione per delinquere ai danni del Comune di Guidonia Montecelio.

Il comune di Guidonia si è costituito parte civile, l’ex sindaco Eligio Rubeis non era presente in aula.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.