Metto a posto il latte ed accendo il pc. Mi salta allocchio questa notizia: Uomo CONAD malmenato dal direttore del supermercato.
Mi soffermo a leggere come è accaduto il fatto. Il direttore della CONAD spiega che si era stancato di togliere tutte le sere lallarme perché durante la notte questo signore andava a controllare la freschezza dei prodotti. Le persone che abitavano nei pressi del supermercato avevano avvisato anche i carabinieri per il prolungato suono dellallarme che disturbava.
Ora, trovandolo di nuovo mentre coccolava una mela, preso dai nervi, il direttore, una sera, lo malmenò. Tale azione era rivolta affinché luomo smettesse di andare alla CONAD di notte. Si capiva che era una bufala senza cercare indizi, ma di certo la notizia aveva colpito sia me che altre persone. Penso a quel punto di andare al supermercato per controllare la veridicità dei fatti. Appena arrivo, trovo tutto il personale che rideva perché anche loro avevano letto la notizia e il direttore che si giustificava con i clienti perché lui, poverino, non aveva malmenato nessuno. Io però un giro dentro il supermercato lo voglio fare. Cammino tra gli scaffali, vedo tutti i prodotti messi bene in fila. Arrivo al reparto verdure. Lì mi fermo. Voglio proprio vedere se cè una mela o una pera gialla soddisfatta o desiderosa di essere coccolata!
Casali di Mentana – Alunni della Classe – IVC – Istituto R.Paribeni