Tivoli Terme – Disposta la chiusura della piazzola di conferimento di via Orazio

La disposizione di chiusura è stata comunicata ad Asa Tivoli Spa. Già il 18 aprile, la nostra redazione riportava la segnalazione di un lettore circa la “Disastrosa situazione” che viveva l’isola ecologica di via Orazio.

“Puliscono e per un periodo non ci sono rifiuti all’esterno ma poi tutto torna come prima, va avanti così  da quando ha aperto”, spiegava l’amareggiato lettore.

 

Era il 18 aprile e il il giorno dopo scattarono nuovi orari per il conferimento dei rifiuti, di cui parlammo qui, ma la situazione -dati alla mano- non è andata migliorando e adesso si è arrivati al capitolo finale con tanto di bonifica immediata.

LEGGI ANCHE  Roberto Baggio picchiato e rapinato in casa durante Spagna-Italia

 

“Abbiamo preso atto che la piazzola veniva usata impropriamente, anche dai cittadini del vicino comune di Guidonia, per depositare rifiuti di ogni tipo, compresi quelli di origine domestica che dovrebbero essere smaltiti attraverso il ritiro porta a porta – ha spiegato il Sindaco -. E’ evidente che una situazione del genere non è compatibile con gli standard di igiene e di decoro urbano, a maggior ragione se si considera la vicinanza delle abitazioni e l’adiacenza del parco pubblico Marra,frequentato da bambine e bambini. Completate le operazioni di bonifica, Asa provvederà ad assicurare quotidianamente la pulizia dell’area, che sarà utilizzata come parcheggio a servizio del quartiere”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.