Tivoli Terme – Incendio in via Cesurni, una coltre densa di fumo nero sovrasta il quartiere

stacchiniAncora non chiare  le cause che hanno scatenato l’incendio. Le fiamme, dall’inizio della via,  si sono espanse dirigendosi verso Stacchini. Un forte e acre odore di bruciato ha invaso l’intera area facendo crescere la preoccupazione dei residenti.

AGGIORNAMENTO DELLE 22:00 – Intorno alle 22:00 Vigili del Fuoco, Volontari della Protezione Civile lavoravano ancora senza sosta per lo spegnimento. Da segnalare anche la presenza dei mezzi Asa Tivoli Spa.

 

I Volontari Radio Soccorso Protezione Civile di Tivoli hanno fatto parte della squadra che ha domato le fiamme e, sul loro profilo ufficiale Facebook, hanno dichiarato che lo spegnimento “È stato molto impegnativo”. Insieme a loro, ai Vigli del Fuoco di Tivoli, La Rustica e Eur, ai Carabinieri, erano presenti anche numerosi volontari giunti da altre associazioni di Tivoli e Guidonia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mercoledì s'inaugura l'altalena per i bambini speciali in ricordo di “Annarella”

AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 4 GIUGNO – L’incendio si è sviluppato in un terreno situato tra via Cesurni e via del Barco, adiacenti all’ex Polverificio Stacchini ma esterna. L’area era stata già sottoposta a ordinanza comunale poiché il Comune di Tivoli aveva riscontrato la necessità di apportare immediata bonifica per via di materiali pericolosi abbandonati. I suddetti materiali sarebbero stati avvolti dalle fiamme e ora nei confronti dei proprietari dell’area “Scatteranno conseguenze”, fanno sapere da Palazzo S.Bernardino.

protez civile tivoli ter protez civile tivo term2

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.