Lo Sporting Club Villanova è tornato a casa con i suoi piccoli campioni carichi di gioia e di soddisfazioni e con tanti ottimi risultati da ascrivere agli annali:
Ben 4 le Medeglie d’oro:
SARA BERNARDINI 11 anni ha vinto la sua categoria grazie alla sua grinta e determinazione straordinarie.
CRISTIAN CATINI 11 anni ha centrato il risultato con la tecnica di un atleta navigato.
MATTEO ZITO 11 anni, figlio d’arte, ha vinto con la calma e l’intelligenza che lo contraddistinguono.
ANGELO CAVALIERI 14 ha conquistato il primo posto grazie al suo costante impegno.
1 Medaglia d’argento:
DANIELE BERNARDINI 14 anni una gara da manuale, ha entusiasmato tutti per le sue doti tecniche.
2 Medaglie di bronzo:
FABRIZIO ALESSI ottima prestazione con 4 incontri vinti e sconfitto solo in semifinale.
SIMONE SPERANDIO bravissimo anche lui con tre vittorie e una sola sconfitta.
A seguire ANDREA PROIETTI 10 anni benchè alla sua prima gara ha conquistato il 5° posto, buon risultato tutto sommato con 2 vittorie e 2 sconfitte. Pur non avendo guadagnato il podio hanno dimostrato tutto il loro impegno ed il loro valore anche RICCARDO DI SEBASTIANO 10 anni, CAVALIERI ROBERT0 14 anni e VAGNOZZI MIRCO 14 anni.
Nello stesso giorno a Sassari si è disputato il Trofeo Internazionale “MILONE” dove il fortissimo atleta dello Sporting Club Villanova CECCA GUGLIELMO è salito sul gradino più alto del podio. Cecca vanta inoltre due importantissimi risultati ottenuti negli ultimi mesi: il titolo di campione Italiano assoluto 2017 nella lotta stile libero e la medaglia d’argento nei campionati italiani assoluti di lotta greco romana 2017 dove ha ceduto il passo solo al campione olimpico Andrea Minguzzi.
Guglielmo Cecca non è stato l’unico a partecipare dello Sporting Club Villanova al trofeo Milone, ha preso parte alla competizione Laura Cicchetti che da anni frequenta lo Sporting Club Villanova prima al turno dei ginnastica per l’età evolutiva poi ai turni dedicati agli adulti di ginnastica generale.
di Sergio Toraldo