Moronti è il prototipo di attaccante che si definisce universale. Può giocare da prima punta ma può all’occorrenza giocare in appoggio ad una prima punta, mansioni tanto per capire che svolgeva in maniera eccezionale Francesco Totti nella Roma. Moronti ha realizzato sedici reti, ha servito assist ai compagni e tenuta alta la squadra quando c’è n’è stato bisogno. Ora ha già ricevuto la telefonata del nuovo mister, Fabrizio Perrotti. Il nuovo allenatore conta su di lui: “Personalmente non ho avuto il piacere di conoscere prima il nuovo mister ma mi ha chiamato al telefono e la cosa mi ha fatto molto piacere”. Un tesoretto da sedici gol a stagione fa comodo e Perrotti conterà su Moronti finalizzatore anche nella sua nuova versione di Eretum Monterotondo. “La società sta mandando segnali importanti – spiega Moronti – il grande colpo di mercato con l’arrivo di Pascu è un segnale preciso, vuol dire che c’è intenzione di fare una buona squadra e noi giocatori siamo pronti di metterci a disposizione”. Il 31 luglio l’Eretum Monterotondo si raduna, i tifosi già sognano il nuovo tridente offensivo: “Certo con Pascu, che è un giocatore che a me piace moltissimo, sale e di molto la nostra capacità offensiva. Giocare tutte e tre insieme? Mi piace l’idea, effettivamente come tridente non dovremmo essere poi così male”. Rudy-gol intanto evidenzia la grande armonia dello spogliatoio gialloblù: “Nella passata stagione abbiamo giocato grandi partite e poi abbiamo accusato qualche pausa di troppo. Il gruppo è stato sempre unito. Se diventeremo più continui potremo toglierci molte soddisfazioni”
MERCATO – Il comunicato ufficiale della società ha confermato le indiscrezioni che già da una ventina di giorni indicavano Marius Pascu come il nuovo attaccante dell’Eretum Monterotondo. Il club gialloblù è partito subito forte sul mercato per dare al nuovo mister Fabrizio Perrotti quei giocatori nuovi e quelle conferme che servono al tecnico per preparare la nuova squadra per l’Eccellenza 2017/2018. Oltre al nuovo grande colpo in attacco l’Eretum Monterotondo ha già rinnovato l’accordo con il portiere Carlo Alessandri, con l’attaccante Moronti, con il jolly Palmerini, con l’esterno De Marco, con i difensori Barbetti e Giustini, con Loreti e con Maresca. Oltre a questi big conferme anche per i giovani Under come Bornivelli, Caprioli, Fratini, Lanzoni, Luci, Tiscione, Ferrara, Colasanti e Fieni.
PASCU, CHE COLPO! Nato a Brasov nel 1984, Marius Danut Pascu ha giocato in precedenza nella serie B romena nella formazione del Tractorul Brasov per poi passare ai campionati italiani di serie D con le casacche di Nuova Gioiese e San Cesareo. In Eccellenza ha già militato nel Sembiase, nel Roccella e nel Crecas Città di Palombara dove è rimasto due stagioni risultando sempre come uno degli elementi più positivi.
di Sergio Toraldo
Condividi l'articolo: