Nella prima operazione gli agenti hanno fermato due giovani di 19 e 20 anni del posto trovati in possesso di 30 grammi di hashish già pronti per la vendita, divisi in più dosi. I due pusher puntavano il giro di giovani che ogni sera è presente nel borgo antico del paese. I due avevano anche una somma di denaro in contante.
Nella seconda operazione i Carabinieri hanno fermato due ragazzi di 21 anni di Monterotondo, già noti alle Forze dell’Ordine, mentre erano intenti a cedere dietro pagamento una dose di hashish. Il tutto stava avvenendo all’aperto, nel parco pubblico “Omni”. Proprio lunedì 3 luglio un nostro lettore segnalava la grave situazione di abbandono che sta vivendo il suddetto parco, ne abbiamo parlato qui.
Il giovane “cliente” è stato segnalato alla Prefettura di Roma. Le successive perquisizioni domiciliari hanno restituito materiale per il confezionamento della droga e una somma di 200 euro in contanti.
I quattro spacciatori sono agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni e restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.