Subiaco – Quel black-out improvviso aveva origine dolosa: denunciato un uomo

L’uomo un 58enne, originario di Subiaco e residente a Roma, è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento e attentato alla sicurezza degli impianti di energia elettrica.

 

Tutto è iniziato quando la scorsa settimana i tecnici Enel sono giunti sul posto poiché sollecitati da quello che all’inizio sembrava solo un guasto: un black-out improvviso che aveva lasciato al buio molte zone del centro storico. Gli operatori però si sono subito resi conti che il tutto aveva una natura dolosa e hanno contattato i Carabinieri. I militari hanno infatti riscontrato che alcuni cavi elettrici di una cabina elettrica e tre centraline nel centro storico avevano subito dei tagli netti.

LEGGI ANCHE   GUIDONIA - Cento persone in piazza per dire “no” all’impianto di biometano

 

Le indagini hanno portato all’arresto dell’uomo, per altro noto elettricista, che in casa sua aveva una serie di oggetti che sono stati in seguito sequestrati dai Carabinieri. Il motivo? Forse l’uomo voleva vendicarsi poiché qualche ora prima del fatto, era stato “pizzicato” sempre dai militari di Subiaco per guida in stato di ebbrezza. Il sequestro dell’auto e il conseguente ritiro della patente avrebbero scatenato in lui l’atto vandalico.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.